Connettori & Tenditori
- Connettori e tenditori per il vostro recinto elettrico
- Disponibili in diversi modelli per nastri, corde, fili polywire e cavi
- Le giunzioni consentono un corretto flusso elettrico in tutti i punti di collegamento del recinto
- Allungate la durata del materiale conduttore
Connettori e Tenditori
Con un recinto elettrico bisogna fare attenzione al minimo dettaglio, solo in questo modo si può ottenere una recinzione sicura. Dopo tutto, si ha a che fare con l’elettricità e vale la pena investire in connettori e tenditori, responsabili nel mantenimento di un efficiente e corretto flusso elettrico.
Connettori e tenditori per recinzioni elettriche: sicurezza, affidabilità e resistenza
Il materiale conduttore (nastro, corda, filo polywire e cavo) è un elemento importante di un recinto elettrico, nel quale fluisce l’energia elettrica che spaventa gli animali del recinto e li scoraggia dall’attraversare la recinzione. Gli isolatori servono a fissare il materiale conduttore ai pali del recinto ed a isolare il flusso elettrico. Ma a proposito del collegamento del materiale conduttore e delle giunzioni, in questa situazione entrano in gioco i connettori ed i tenditori per recinti elettrici. I connettori e i tenditori per recinti elettrici devono, come succede per altri accessori, essere compatibili con il tipo di materiale conduttore in uso e possono essere usati in molti modi.
Connettori e tenditori: una vasta scelta tutto in uno
È Importante che sia tenditori sia connettori siano compatibili con il materiale conduttore in uso, per favorire il corretto funzionamento del flusso elettrico. Per esempio i connettori per cavi sono adatti per materiale conduttore di diametro tra 3-4 mm. Questi connettori sono realizzati in metallo zincato o in acciaio e sono disponibili in pratici set. I connettori per recinti elettrici per corda sono adatti a diametri di 5-6, 5 mm. Questi connettori per recinti elettrici possono essere impiegati come alternativa ai cavi di collegamento con clip/morsetti e sono particolari per la loro robustezza e facilità d’uso. Connettori per nastro hanno una struttura diversa ma offrono comunque alte prestazioni.
Connettori e tenditori per recinti elettrici – un dettaglio importante
Connettori per corda, per filo polywire e per nastro sono disponibili in vari modelli e costituiscono un accessorio importante. Questo perché nei recinti elettrici deve essere assicurato il completo flusso elettrico e collegamento meccanico del materiale conduttore. Consigliamo l’uso di connettori per recinti elettrici di marca, soprattutto nei punti deboli del recinto che sono soggetti ad alte forze di trazione (inizi, angoli, parti finali del recinto). Usando connettori e tenditori il recinto elettrico sarà più sicuro.