- Buon rapporto qualità-prezzo!
- Elettrificatore con controllo del recinto e di terra
- Per recinti di media lunghezza fino a 25 km in condizioni ottimali





L’elettrificatore rappresenta il “cuore” della recinzione elettrica, siccome la sua funzione è di fornire l’elettricità alla recinzione. Gli elettrificatori da 230 V sono i più utilizzati, conosciuti anche come elettrificatori a corrente. Sono particolarmente pratici perché possono essere collegati ad una presa elettrica senza alcuna difficoltà. Gli elettrificatori più potenti appartengono a questo gruppo. Tuttavia, qual’ è l’ elettrificatore giusto a soddisfare le proprie esigenze e cosa bisogna considerare prima di procedere all’acquisto?
L'elettrificatore da 230 V è collegato alla presa di corrente elettrica. Trasforma l'energia fornita in impulsi che attraversano il materiale conduttore e alimentano il recinto elettrico. Il recinto elettrico è chiamato così proprio perché l'elettricità attraversa i suoi conduttori – può trattarsi di un nastro, un filo polywire o di una corda. L'elettricità viene rilasciata in forma di un impulso breve quando un animale tocca il materiale conduttore del recinto. La sensazione spiacevole infastidisce l'animale, facendolo ritirare dal bordo della recinzione verso l'interno del recinto. Detto ciò, per mantenere gli animali al sicuro, è importante scegliere un’elettrificatore abbastanza potente da causare questa reazione.
Per le recinzioni elettriche situate in prossimità di una casa o in prossimità di una presa elettrica, è possibile scegliere un elettrificatore da 230 V, chiamato anche elettrificatore a corrente. Un'alternativa agli elettrificatori a corrente sono gli elettrificatori a batteria che hanno un voltaggio di 12 V o 9 V e che non richiedono il collegamento alla presa elettrica. Tuttavia, i vantaggi degli elettrificatori a corrente sono i bassi costi e il fatto che non necessitano quasi mai di manutenzione. Tuttavia bisogna scegliere l’elettrificatore in base alle esigenze particolari del proprio recinto. Ecco alcune cose che si devono considerare:
Inoltre, occorre prestare attenzione all’alta qualità, alla durata dell’elettrificatore e alla protezione contro le intemperie del tempo. Si consiglia di investire in prodotti di qualità dai marchi rinomati.
Gli elettrificatori da 230 V sono disponibili per l'acquisto da varie aziende affidabili. I moderni elettrificatori sono dotati di luci a LED che mostrano in un colpo d'occhio il funzionamento del recinto: ad esempio se la tensione della recinzione sia entro i parametri normali e se la messa a terra sia soddisfacente. Un altro vantaggio dei prodotti di qualità sono i collegamenti per la recinzione che sono facilmente accessibili e allo stesso tempo ben protetti contro il tempo. Con l'acquisto di un alimentatore di rete NVi, si gioca al sicuro. I nostri elettrificatori VOSS.farming non solo sono elettrificatori di ottima qualità ma anche con garanzia di 3 anni3. I nostri elettrificatori più potenti offrono una tensione di 11200 V con un’energia di circa 11 Joule. Non dimenticate di investire anche in un tester per recinti elettrici, poiché è molto importante verificare regolarmente il corretto funzionamento della recinzione.