Kit per Recinti Elettrici

Kit per Recinti Elettrici

  • Kit completi per recinzioni per cani e gatti, e per animali di taglia piccola e grande
  • Per un'installazione veloce ed uso immediato
  • Sistemi completi per un controllo efficace delle martore e dei procioni
  • Risparmiate tempo e soldi con i nostri kit
Prodotti

Kit per Recinti Elettrici

Consigliamo ai proprietari di animali di avvalersi di una recinzione elettrica. Questo tipo di recinzioni fungono sia da barriera fisica che elettrica a proteggere i vostri animali del pascolo, gli animali domestici o il vostro giardino dalle intrusioni di animali selvatici ed altri predatori esterni. Sono disponibili svariati articoli, ma per rendervi la vita più facile, abbiamo creato dei kit completi di tutto, che renderanno l’installazione della vostra recinzione elettrica un gioco da ragazzi.

Area di applicazione e funzione di un Recinto Elettrico

I recinti elettrici si trovano spesso nei campi e servono a controllare e tenere al sicuro gli animali del pascolo come bovini, capre, pecore, cavalli, maiali e a proteggere i vostri appezzamenti di terra come campi coltivati, l’orto di casa o il giardino dagli attacchi di piccoli animali selvatici come martore, tassi, gatti e cani randagi ecc. Per esempio i recinti elettrici per giardino offrono molti vantaggi: non solo fungono da barriera fisica come le normali recinzioni che però vengono facilmente sradicate ed oltrepassate ma anche da barriera elettrica. Infatti, quando gli animali toccano la recinzione, ricevono una scossa elettrica intensa ma breve che li scoraggia dallo scappare o dal rovinare la recinzione. Con i recinti elettrici per gli animali domestici come cani e gatti è possibile creare un’area sicura nel vostro giardino per il gioco dei vostri cari amici a quattro zampe o solamente recintare qualche sezione come aiuole di fiori o lo stagno.

Cos’è incluso nei kit

Tutti i componenti di un recinto elettrico sono importanti come l’elettrificatore, il materiale conduttore e i pali, tuttavia un kit completo oltre alle componenti importanti include molti accessori tra cui:

  • isolatori
  • pali per la messa a terra
  • cavi di alimentazione
  • cartelli di pericolo (obbligatori per legge)
  • istruzioni per l'uso
  • in certi casi anche un tester/misuratore di tensione

L’elettrificatore da 220 V o a batteria da 9 o 12 V viene collegato alla recinzione tramite un cavo di collegamento/allacciamento ed alimenta la recinzione di elettricità. Gli animali vengono dissuasi dalla scossa elettrica, che poi si scarica a terra grazie al palo di messa a terra e ritorna all’elettrificatore. I pali di metallo o di plastica vengono inseriti nel terreno a distanze specifiche e se necessario sono disponibili pali aggiuntivi/di ricambio. Grazie, ai questi kit non è necessario acquistare ulteriori accessori. Per recinti elettrici anti-martore, esistono kit specifici completi di protezione ed isolatori per grondaie e pluviali, repellenti ad ultrasuoni e reti elettrificabili e elettrificatori , pensati particolarmente per piccoli animali.

Quale kit acquistare

Per scegliere quale kit acquistare bisogna considerare il tipo di animale che si vuole proteggere o scacciare. Per esempio un recinto per cani dovrà esser abbastanza alto se si ha che far con cani particolarmente grandi o abbastanza resistente (elettrificatore potente e fili conduttori robusti) se si ha che fare con cani aggressivi. Per kit per recinti in giardino bisognerà pensare non solo al tipo di animali e che si intende recintare ma anche alle dimensioni del giardino e al colore che meglio si abbina ad esso. Inoltre, questi tipi di recinti sono molto versatili, resistenti alle intemperie del tempo, duraturi ed ideali per molteplici scopi. Esistono poi, kit per principianti, facili da installare e kit per professionisti comprensivi di articoli dalle alte prestazioni.