- Rete elettrificabile stabile, lunga 50 m
- Alta 65 cm, con 15 pali
- Con pali rinforzati con fibra di vetro, molto stabili che impediscono cedimenti
- Con pratico connettore NETclip® per un collegamento facile





Comunemente si pensa che le reti elettrificabili siano solo per animali di grossa taglia, tuttavia le rete elettrificabili sono un utile investimento anche per animali di piccola taglia, e in più se si acquistano prodotti di qualità, assicurano più a lungo la sicurezza degli animali. Le reti elettrificabili per animali di piccola taglia per il giardino, il campo o il cortile sono disponibili in vari modelli. Che cosa si deve considerare per installare una rete per piccoli animali?
Le recinzioni elettriche con file di materiali conduttore sono consigliate soprattutto per l'allevamento del bestiame e come difesa dagli animali selvatici, mentre le recinzioni con rete elettrificabile offrono un vantaggio per animali domestici, pollame e piccoli animali. A differenza dei recinti elettrici con file di materiali conduttori (nastro, corda o filo polywire), la rete elettrificabile non solo possiede conduttori orizzontali, ma le file verticali formano una maglia stretta che impedisce agli animali di scappare e gli protegge dagli animali selvatici. Le reti elettrificabili per piccoli animali favoriscono la massima sicurezza grazie al fatto di fungere sia da barriera fisica sia come deterrente grazie all’elettricità. Si possono montare e smontare facilmente e sono adatte sia per recinti fissi sia per recinzioni mobili, ad esempio, se si viaggia e trasporta gli animali domestici per concorsi, vacanze ecc.
Le reti elettriche per animali di piccola taglia generalmente hanno un'altezza compresa tra i 65 e 90 cm, tuttavia, ci sono alcune che possiedono un'altezza di 60 cm o superiore a 1 m. Ci sono diversi tipi di reti, a seconda dell’animale che si vuole proteggere o scacciare, come per esempio:
Le reti da pascolo per animali di piccola taglia soddisfano due scopi principali: sono utilizzate per rinchiudere gli animali nel giardino o in un campo, e inoltre li proteggono dagli attacchi degli animali selvatici, come le volpi. La recinzione elettrica con rete elettrificabile contiene diversi elementi. L'elettrificatore, che fornisce di elettricità la rete per animali domestici, per pollame o pecore. Quando l'animale tocca la rete, il circuito elettrico si chiude e l’animale riceve una scossa elettrica. Ciò li impedisce di sfuggire o danneggiare la rete per recinzione elettrica. La rete elettrificabile è composta di pali – generalmente a punta doppia – che sono inseriti nel terreno e assicurano la stabilità del recinto. I modelli di reti elettrificabili “Euro-net”, inoltre, sono disponibili in colori diversi: la rete elettrificabile verde, crea il perfetto abbinamento con il giardino, oppure reti arancioni o gialle, se si vuole una maggior visibilità.
A differenza di una normale recinzione da giardino, o un recinto con nastro, corda o filo elettrico, la rete elettrificabile permette ottenere la massima sicurezza quando si tengono piccoli animali. Vale la pena investire in reti elettrificabili Euro-Net, poiché quest’articolo, prodotto in Germania, ha una qualità superiore, materiali resistenti alle intemperie del tempo e ai raggi UV, include pali in plastica, il filo di terra rinforzato ed il filo di poliestere isolato con conduttori di acciaio inossidabile. Può anche essere utilizzato su terreni irregolari senza problemi.